Eventi News
#32 “TUTTI PAZZI” PER IL GIRO D’ITALIA_
27 marzo 2015
0
, , ,

Milano, venerdì 27 marzo – Tutti pazzi per il Giro d’Italia! È stato ufficializzato oggi, durante il workshop annuale del Giro d’Italia dedicato agli Sponsor, l’accordo con RDS in qualità di media partner del Giro d’Italia, organizzato da RCS Sport / La Gazzetta dello Sport e in programma dal 9 al 31 maggio. Inoltre sono stati ufficializzati gli Sponsor, a oggi 33, che correranno al fianco della Corsa Rosa.

RDS E IL GIRO
<<RDS ha ideato un format apposito, per coinvolgere il pubblico e i partner del Giro d’Italia, che si ispira a quelli che caratterizzano la programmazione giornaliera – dichiara Massimiliano Montefusco, direttore marketing e comunicazione RDS – con un progetto di engagement per chi vivrà il Giro sia sulle strade, in partenza o all’arrivo di tappa, che da casa con la possibilità di vincere la maglia rosa e esclusivi pass hospitality con sorvolo della carovana in elicottero.>>

<<La scelta di essere radio partner di questa edizione del Giro d’Italia che si concluderà a Milano nel clou dell’Expo 2015 – continua Montefusco – ci permette di consolidare il posizionamento RDS rivolto all’essere protagonisti dei nostri ascoltatori sul fronte sport e intrattenimento, facendo vivere loro le emozioni e l’entusiasmo che soltanto questa storica corsa a tappe riesce a generare sulle strade del nostro stivale>>.

Il Giro d’Italia, giunto quest’anno alla sua 98sima edizione, avrà come Media Partner RDS per raccontare a tutti i radioascoltatori l’avventura, che come ogni anno si prospetta memorabile, della corsa ciclistica italiana per eccellenza che focalizza l’attenzione di milioni di appassionati.

Fondata nel 1978, RDS è la principale radio di flusso italiana, dedicata alla programmazione dei grandi successi nazionali e internazionali. Lo stile di RDS è sintetizzabile nello slogan “100% grandi successi” e la centralità̀ del momento musicale è arricchita con spazi di informazione dall’Italia e dal Mondo e con una conduzione rapida, puntuale e fresca nei contenuti.

“RDS insieme a te… Trasmettiamo voglia di partecipare” è il concept strategico di RDS degli ultimi anni. La parola chiave è “insieme”, perché essa sintetizza perfettamente il concetto di unione, partecipazione e reciprocità con gli ascoltatori, che si esplica attraverso le varie declinazioni dell’identità dell’emittente.

 

OLTRE 30 AZIENDE CORRONO AL FIANCO DELLA CORSA ROSA
<<Attraverso questo evento unico che è il Giro d’Italia riusciamo ormai da più di un secolo a far interagire gli sponsor con il pubblico che come sempre ci segue numeroso sulle strade, per radio e davanti alle televisioni – ha detto Raimondo Zanaboni, Amministratore Delegato di RCS Sport. Lo scorso anno durante le 21 tappe – ha continuato Zanaboni – sono state 12 milioni le persone che hanno seguito l’evento live sulle strade171 i paesi collegati grazie aemittenti televisive nei 5 continenti con 3.000 ore di trasmissione di cui 1.200 in diretta;1.800 – tra giornalisti e fotografi – gli accreditati alla corsa e grandissimi anche i numeri e le interazioni sui social network. Crediamo che il Giro d’Italia possa essere una grande opportunità per tutti grazie al suo appeal immutato negli anni e alla mediaticità diventata sempre più internazionale, ha concluso Zanaboni>>.

Una lista, quella delle aziende che hanno deciso di sposare il Giro d’Italia, che si arricchisce di un Partner mediatico importante, ma che presenta già da tempo top brand di molteplici settori commerciali.

LE MAGLIE E LE TAPPE
Balocco con la Maglia Rosa consacrerà il leader della classifica generale.
Banca Mediolanum vestirà con la Maglia Azzurra il detentore della classifica scalatori.
Algida riserverà la Maglia Rossa al migliore della classifica a punti.
Eurospin porterà la Maglia Bianca al primo della classifica giovani.

Sarà invece ESTATHÉ a premiare il vincitore di tappa mentre GDF Suez, personalizzeràl’ultimo chilometro.

SPONSOR, PARTNER E FORNITORI UFFICIALI
Affiancheranno il proprio brand alle varie classifiche della corsa Selle Italia, che premierà ilSuper TeamSaint Gobain per il Winning TeamPittarosso per il Gran Premio Combattività;Autostrade per l’Italia per i traguardi volanti e Pinarello per il Gran Premio Fuga.

Festina sarà l’official time keeperSantini si occuperà della realizzazione delle magliedisegnate da Lebole e prodotte con tessuto SITIP, mentre Rio Mare, Multipower Bio Prestocompletano l’elenco degli Sponsor ufficiali.

Partner di questa edizione saranno Vittoria, Acqua Fiuggi, Carlson Wagonlit Travel, Full Speed Ahead, Linkem e Car Server. 

Fornitori Ufficiali del Giro 2015 saranno Birra MorettiYamahaAstoria, Caffè Motta,Camelbak, OJ e Hertz.

Il Partner Istituzionale di questa edizione sarà Expo Milano 2015.

 

#astoriavini

#getgoingwithsense

girrr_ girrr01_

About author

Astoria Wines

Articoli correlati

/ Potrebbero interessarti anche questi post

#67 trade show Oslo | Astoria Wines | Svezia

Milano, venerdì 27 marzo – Tutti pazzi per il G...

Leggi tutto

#52 ASTORIA WINES @WOMEX BUDAPEST CON SPAGHETTI SWING

Milano, venerdì 27 marzo – Tutti pazzi per il G...

Leggi tutto

#51 5 GRAPPOLI con l’ “Arzanà” 2014 Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG_

Milano, venerdì 27 marzo – Tutti pazzi per il G...

Leggi tutto

There are 0 comments

Lascia una risposta